Chi siamo

Lavanderia Primavera è un prodotto Pierotti Laundry Network Group, fondato da Stefano Pierotti e che oggi comprende 8 lavanderie tra Umbria e Marche.

A queste si aggiungono il Centro Lavaggio per il tappeto e il Labor Wash – servizio dedicato alla pulizia e alla manutenzione degli abiti da lavoro.

Un’avventura iniziata in società nel 1990, poi proseguita autonomamente da Stefano Pierotti a partire dagli anni 2000 e che ha visto una crescita esponenziale del gruppo a colpi di nuove aperture in media ogni due anni.

Oggi Lavanderia Primavera è presente anche nei punti vendita Carrefour di Roma, Firenze e Terni, rafforzando pertanto il posizionamento del brand diventato un riferimento per il tutto il centro Italia.

L’esperienza ultra ventennale degli artigiani del pulito, la costante innovazione tecnologica nei macchinari, la qualità dei processi, il rispetto dell’ambiente e delle condizioni di lavoro degli oltre 50 dipendenti, sono stati oggetto del prestigioso premio “Best Practise in the Laundry”, dato dal CINET – The International Commitee of Textile Care, come migliore lavanderia italiana del 2018.

Lavanderia Primavera si è inoltre aggiudicata il quinto posto nella classifica dell’ambito premio mondiale, dopo Cina, Giappone, Indonesia e Olanda. Un ottimo posizionamento considerando i concorrenti, che lascia ben sperare per la prossima partecipazione.

 

LA STORIA

– Nel 1990 Stefano Pierotti apre in società la prima Lavanderia Ecologica a Gubbio. Già dal primo giorno il fatturato si rivela ottimo e solo dopo tre giorni la lavanderia non riesce più a gestire la grande mole di lavoro.

– Dopo solo un anno di attività, nel 1991 viene aperta la seconda lavanderia.

– Nel 1999 le lavanderie di proprietà diventano 4 e comprendono anche un laboratorio e 7 furgoni con i quali si effettua a domicilio il prelievo e la riconsegna dei capi.

– Alla fine del 1999 Stefano Pierotti decide di uscire dalla società e nel 2000 fonda la Pierotti Laundry Network, con la quale apre una lavanderia, che segna l’inizio di un nuovo corso.

– Nascono il Carpet Center ovvero il centro per il lavaggio dei tappeti Labor wash, il servizio per la pulizia e la manutenzione degli abiti da lavoro.
Entrambi lavoratori si sviluppano su una superficie di oltre 1.000 mq, con macchinari altamente qualificati e personale ottimamente preparato.

– Nel 2003 apre a Gubbio la prima lavanderia per la pulizia di abiti con il marchio Lavanderia Primavera, su una superficie di circa 110 mq.

– Ne seguiranno nel 2004 una a Padule, una frazione di Gubbio, nel 2006 una a Gualdo Tadino, nel 2008 nella zona est di Gubbio e nel 2011 a Umbertide.

– Nel 2014, si varcano i confini regionali aprendo un nuovissimo centro
nelle Marche, ad Ancona.

– Nel 2015, inizia la collaborazione con la catena di grande distribuzione “Carrefour”.

– Nel 2017, arrivano altri due centri Lavanderia Primavera,
uno a Senigallia (AN) ed uno a Fano (PU).

– Nel 2018si estende la collaborazione con Carrefour.
Vengono serviti 36 punti vendita su Roma e 12 su Firenze.

La Lavanderia Primavera vince il premio «Best Practise in the Laundry» del CINET, per l’Italia e si classifica al quinto posto come migliore lavanderia del mondo.