Blog

Come si fa il sapone in casa?

Scopriamo insieme come fare il sapone in casa senza soda caustica in modo veloce e sicuro. La ricetta che vi proponiamo utilizza il sapone di Marsiglia come ingrediente base per…

Come tenere pulita la lavatrice

Come pulire la lavatrice? Calcare e muffe sono i principali problemi che affliggono la nostra lavatrice. Con le giuste precauzioni possiamo allungare la vita dell’elettrodomestico più amato, limitando i danni dell’acqua dura e…

Sanificazione: l’ozono per pulire

Grazie all’Hygiene Box, il rivoluzionario sistema di sanificazione all’ozono, riusciamo a debellare ogni tipo di batterio e virus sui tessuti.  Inoltre, i nostri potenti generatori ad ozono purificano e igienizzano ogni…

Aceto e bicarbonato, due alleati per il bucato

A proposito di lavaggi, l’aceto è ottimo per togliere le macchie dai vestiti e come sostituto naturale dell’ammorbidente per il bucato. Bisogna diluire con acqua con un rapporto 1 a…

Chi ha inventato la lavatrice?

La prima macchina  per lavare pare sia  datata 1767 e fu creata  da Jacob Christian Schäffern , aveva costruito un apparecchio con una rudimentale centrifuga azionata a mano. La centrifuga è un dispositivo che,…